ABIO è gioco, sorriso, creatività. Ma anche impegno, formazione, consapevolezza del proprio ruolo nel delicato contesto dell’ospedale.
Come raccontare tutto questo in azienda? Grazie a Roche Italia, nel corso di un evento aziendale interno Fondazione ABIO avrà l’opportunità di presentare ABIO e la sua storia e di chiarire cosa intendiamo per formazione dei volontari; l’iniziativa si inserisce nella campagna di raccolta fondi “Roche Children’s Walk 2015″, che prevede inoltre l’impegno da parte dei dipendenti e di Roche Italia a sostenere nuovi corsi di formazione per aspiranti volontari ABIO.
Non solo: durante l’evento aziendale i dipendenti potranno partecipare ai “laboratori della creatività solidale” e vivere in prima persona quello che è uno degli aspetti del servizio ABIO, la creatività. Guidati dai volontari delle Associazioni presenti a Bergamo, Brianza, Como, Lecco, Manerbio, Merate, Sondrio, Treviglio, i partecipanti potranno cimentarsi con alcuni dei piccoli, semplici oggetti che ogni giorno vengono realizzati nei reparti di pediatria insieme ai bambini per aiutarli a vivere nel modo migliore l’esperienza del ricovero.