La Giornata Nazionale è il nostro evento di comunicazione e promozione più importante, il giorno in cui insieme in tutta Italia raccontiamo la nostra storia a misura di bambino.
Quest’anno abbiamo avuto un altro importantissimo traguardo da festeggiare: i 45 anni di ABIO!
È un compleanno importante, un traguardo che dimostra la serietà e la professionalità che hanno da sempre contraddistinto il nostro Movimento, e ci hanno permesso, partendo da Milano, di essere presenti in tutto il paese, con oltre 4.000 volontari.
Per la Diciannovesima Giornata Nazionale del 30 Settembre, ABIO Merate ha allestito due postazioni: presso la Hall dell’Ospedale San Leopoldo Mandic e in Piazza Prinetti a Merate. In entrambe le postazioni i volontari dell’Associazione hanno offerto i tradizionali cestini di pere e, per i bambini, i sempre graditissimi palloncini.
La città di Merate, come sempre, ha dimostrato grande interesse ed attenzione per ABIO Merate e per il lavoro svolto nel reparto di Pediatria dell’Ospedale: ha fatto molto piacere sentire parecchie persone chiedere informazioni per entrare a far parte dell’Associazione!
Ringraziamo tutte le persone che hanno contribuito e partecipato all’evento; ringraziamo inoltre il Comune di Merate che ci ha concesso lo spazio ed il patrocinio, i commercianti di Merate che hanno pubblicizzato l’iniziativa, il CAV di Merate per il supporto logistico, l’Ospedale ed il Reparto di Pediatria per la concessione dell’utilizzo della Hall e per il loro continuo supporto!
Ci vediamo in piazza con i cestini di pere il prossimo anno!
ABIO Merate